Dipingere nei campi e vincere il concorso a Pessina Cremonese

Il giorno 23 aprile 2023 ho avuto il piacere di partecipare al Concorso di Pittura Estemporanea “Luoghi e colori” a Pessina Cremonese.

Il Concorso ha lo scopo di valorizzare il territorio del Comune e il suo paesaggio (fiumi, argini, piante, boschi, case e chiese) attraverso l’interpretazione pittorica dei partecipanti.

Era dal 2020 che non partecipavo ad un concorso e ho vinto il primo premio.

Ho realizzato uno studio ad acquerello per analizzare al meglio il soggetto e il layout, poi l’ho realizzato ad olio su pannello in obs.

Qui il bando ufficiale
Qui la notizia su CremonaOggi.

Il Comune di Pessina Cremonese indice e organizza il #Concorso di #Pittura #Estemporanea “Luoghi e colori” che si svolgerà a Pessina Cremonese il giorno 23 aprile 2023. Il Concorso ha lo scopo di valorizzare il territorio del Comune e il suo paesaggio (fiumi, argini, piante, boschi, case e chiese) attraverso l’interpretazione pittorica dei partecipanti. Al Concorso saranno ammessi tutti gli artisti, italiani e stranieri, senza limiti di età. Ogni #artista può partecipare con una sola opera, la cui tecnica rientri nel campo della pittura, senza specifiche limitazioni per dimensioni e tecnica utilizzata.

Leave a Comment